Fibroma News

News

Fibroma e ciclo, quale legame?


Fonte: Letteradonna.it

Il flusso mestruale abbondante fino all’emorragia, con peggioramento del dolore, è uno dei sintomi della patologia. Spesso però le donne lo sottovalutano, pensando sia normale.

Come mi accorgo di avere un fibroma?


Fonte: Letteradonna.it

A volte sono silenziosi, invisibili. Altre sono molto dolorosi e compromettono la quotidianità. La professoressa Graziottin ci spiega i sintomi del tumore benigno più frequente tra le donne.

Orgasmo: 10 motivi per cui una donna finge


Fonte: Vanityfair.it

È ora di fare chiarezza, una volta per tutte: sì, noi donne fingiamo qualche volta. E sì, in parte è anche colpa di voi uomini e di alcune mosse che reputate eccitanti e invece sono solo irritanti

9 luoghi comuni sui contraccettivi ormonali


Fonte: Vanityfair.it

Milioni di donne in tutto il mondo, ogni giorno, assumono contraccettivi di tipo ormonale

Fibromi: quanto ne sai?


Fonte: Vanityfair.it

Noi donne siamo portate ad accettare con molta rassegnazione alcune situazioni spiacevoli riguardanti la nostra femminilità, come un ciclo mestruale abbondante o un rapporto sessuale doloroso.

Cosa dire alla ginecologa durante una visita (senza vergognarsi)


Fonte: Vanityfair.it

Prima regola quando si va a una visita ginecologica: mettersi a nudo, sia fisicamente che psicologicamente, rivelando le nostre paure, i nostri dubbi, le nostre abitudini in campo sessuale. In gioco c’è la salute.

In forma contro il fibroma


Fonte: Letteradonna.it

Conviverci è complicato, ma alcuni accorgimenti possono migliorare la qualità della vita delle donne che ne soffrono. Attività fisica e un'alimentazione equilibrata in primis. I consigli di due esperti.

Il fibroma uterino non ferma il sesso


Fonte: Letteradonna.it

Le donne affette dalla patologia sono costrette a sopportare una serie di condizionamenti che influenzano la vita intima e di coppia. La professoressa Nappi ci spiega come rimediare

Quando il fibroma va in vacanza


Fonte: Letteradonna.it

«Cambia alcune abitudini, ma non per questo bisogna rinunciare a viaggiare». I consigli della psicoterapeuta per convivere al meglio con questa patologia durante un periodo di svago e riposo.


Pagine: 1 2