Fibroma News

News

Utero e cuore: quali paure per chi soffre di fibromi uterini?


Il fibroma uterino è una patologia comune e invalidante, ma si può curare. E salvare l’utero è possibile, per non rinunciare alla propria identità e ai progetti di vita futuri.

Fibroma: terzo incomodo a San Valentino? No, grazie.


Hai paura che i sintomi del fibroma possano compromettere la tua serata romantica? Ecco alcuni consigli su come rendere San Valentino speciale per te e il tuo partner… in totale comodità.

I falsi miti più comuni sui fibromi uterini


Fonte: Lettera Donna

“Non riuscirò a rimanere incinta, partorire è impossibile, bisogna sempre operare”: alcune delle credenze errate quando si parla di fibromi uterini

L’endometriosi, tra pregiudizi e scarsa conoscenza


Fonte: www.drepubblica.it

L'endometriosi colpisce il 10% delle donne in età fertile, invalidando in molti casi la loro vita, sia in termini di salute che sul fronte lavorativo

Formidabile quella pillola


Fonte: www.donnainsalute.it

Il farmaco usato come anticoncezionale da più di 100 milioni di donne nel mondo cura anche molte e diverse malattie. Allungando la vita.

In arrivo terapie mirate per il tumore all’ovaio


Fonte: www.donnainsalute.it

In Italia si registrano 6 mila nuovi casi l’anno, con più di 3600 morti. Sono in arrivo promettenti novità che potrebbero migliorare la prognosi e la sopravvivenza.

I Fibromi uterini: causano infertilità?


Fonte: www.pianetamamma.it

Studi clinici segnalano un’incidenza del 25-30% della popolazione femminile in età fertile, con incidenza maggiore dopo i quarant’anni e nelle donne di colore.

Provato il legame tra mestruazioni abbondanti e depressione


Fonte: www.piusanipiubelli.it

Tra i diversi fattori che possono contribuire alla comparsa della depressione, ci sono anche le mestruazioni abbondanti, un problema che interessa circa 9 milioni di donne.

Fibromi uterini: un grave problema per la salute delle donne nere


Fonte: www.fibromaconnect.com

I fibromi uterini sono un grave problema di salute per molte donne nere. Circa 40 donne su 100 svilupperanno fibromi; per le donne di origine afro-caraibica invece la comparsa dei fibromi è due o tre volte più comune e i miomi stessi tendono ad essere più grandi e più numerosi.


Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18