Fibroma News

News

Utero e cuore: quali paure per chi soffre di fibromi uterini?


Il fibroma uterino è una patologia comune e invalidante, ma si può curare. E salvare l’utero è possibile, per non rinunciare alla propria identità e ai progetti di vita futuri.

Fibroma: terzo incomodo a San Valentino? No, grazie.


Hai paura che i sintomi del fibroma possano compromettere la tua serata romantica? Ecco alcuni consigli su come rendere San Valentino speciale per te e il tuo partner… in totale comodità.

I falsi miti più comuni sui fibromi uterini


Fonte: Lettera Donna

“Non riuscirò a rimanere incinta, partorire è impossibile, bisogna sempre operare”: alcune delle credenze errate quando si parla di fibromi uterini

Non soffrire in silenzio per i Fibromi – la storia di Audrey


Fonte: www.fibromaconnect.com

Sanguinamento costante, anemia, dolore e gonfiore sono diventati la norma per Audrey Young, cinquantenne di Hamilton Leicester, che da tre anni soffre di fibromi uterini, con sintomi che peggiorano progressivamente.

Uno stile di vita sano protegge non solo la tua salute ma anche la tua fertilità


Fonte: www.salute.gov.it

La fertilità è un bene da tutelare e preservare sin dall’infanzia. Non tutti sanno che banali infezioni contratte in infanzia e giovane età, se trascurate, possono comportare conseguenze negative a lungo termine sulla fertilità.

L’isterectomia è sempre necessaria?


Fonte: www.chirurgia-laparoscopica.com (Dott.Bruno Benini)

Una delle più comuni procedure chirurgiche , in campo ginecologico, potrebbe essere stata eseguita senza la corretta indicazione, nel 20% dei casi. Infatti una isterectomia, asportazione dell’utero, su cinque potrebbe essere stata inutile.

Il 25 per cento delle donne è colpito da fibromi uterini


Fonte: www.ilgiornale.it

Alcune patologie, sono esclusivamente femminili. Quelle che colpiscono gli organi della riproduzione, quando si manifestano affliggono la donna nella sfera più intima, quella della femminilità. Prevenirle è doveroso.

Fibromi. con ulipristal 5 mg, la rivoluzione terapeutica è in atto


Fonte: www.insalutenews.it

I fibromi uterini, chiamati anche con il nome di leiomiomi o miomi, sono i più diffusi tumori benigni del tratto genitale femminile per le donne in età fertile

Fibromi all’utero: è arrivata una nuova cura


Fonte: www.donnainsalute.it

Da oggi è disponibile anche in Italia,e viene rimborsato dal SSN, un farmaco a base di Ulipristal acetato 5mg (Esmya), il primo trattamento orale per la terapia dei fibromi uterini


Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18