Fibroma News

News

Utero e cuore: quali paure per chi soffre di fibromi uterini?


Il fibroma uterino è una patologia comune e invalidante, ma si può curare. E salvare l’utero è possibile, per non rinunciare alla propria identità e ai progetti di vita futuri.

Fibroma: terzo incomodo a San Valentino? No, grazie.


Hai paura che i sintomi del fibroma possano compromettere la tua serata romantica? Ecco alcuni consigli su come rendere San Valentino speciale per te e il tuo partner… in totale comodità.

I falsi miti più comuni sui fibromi uterini


Fonte: Lettera Donna

“Non riuscirò a rimanere incinta, partorire è impossibile, bisogna sempre operare”: alcune delle credenze errate quando si parla di fibromi uterini

Gravidanza gemellare: i fibromi non sono un fattore di rischio


Fonte: www.ginecologia.net

Le gravidanze gemellari di donne con fibromi non sembrano essere a maggior rischio di complicanze rispetto alle gravidanze gemellari senza fibromi.

Cistocele: cause, sintomi e trattamento


Fonte: www.benessereblog.it del 4 marzo 2014

Il cistocele è il termine medico per identificare il prolasso della vescica, un fenomeno associato all’indebolimento del tessuto presente fra quest’organo e la parete della vagina.

Ritardo del ciclo mestruale: le cause più comuni


Fonte: www.pinkblog.it del 23 marzo 2014

Sono poche le donne che possono affermare di non aver mai saltato una mestruazione e molti sono i fattori che possono influire sulla regolarità del ciclo femminile.

Prevenzione: addio al vecchio Pap test?


Fonte: www.linkiesta.it del 14 febbraio 2014

Da sempre il Pap test è lo screening utilizzato e riconosciuto per la prevenzione del tumore al collo dell’utero. Oggi però numerose ricerche dimostrano che il test del papilloma virus (Hpv) sia ancora più efficace.

Il progesterone, le sue funzioni e i valori di riferimento


Fonte: www.benessereblog.it del 11 febbraio 2014

Il progesterone è un ormone che viene sintetizzato dalle ovaie e dal surrene. Livelli alti o bassi di progesterone del sangue possono mettere a rischio il concepimento.

Candida, vaginite batterica e leucorrea: imparare a riconoscerle


Fonte: www.chedonna.it del 24 febbraio 2014

La produzione di perdite vaginali da parte della cervice, cioè il collo dell’ utero, è una cosa normale, con cui ciascuna donna si confronta nella sua vita.


Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18